giovedì 12 settembre 2013

LITTLE FEAT*

Cologne, BS – cinque febbraio 2013 – un paese “quasi” fantasma ci ospita per l'unica data italiana della mitica band LITTLE FEAT.
Tutto merito della tenacia della ormai storica ADMR di Chiari (associazione Amici per la diffusione della musica rock) che è riuscita anche questa volta a organizzare un grande evento rock.
IMG_2798
L'occasione è ancora più importante perché ci incontreremo (Thomas ed io) con Pierluigi e Guerrino.
Il “gota” del Buscadero (che ha collaborato con ADMR all'evento in questione) è anche presente per l'evento e credo presto leggeremo la recensione del concerto, ed allora ...eh, eh, eh.....come poteva mancare anche il “gota” del mitico, grande, italianissimo blog dedicato ai Grateful Dead????? :)
IMG_2799
Un paio di ore di concerto fra alti e bassi con l'ottimo inizio Rocket In My Pocket, una Representing The Mambo che di sicuro non mi mancherà, le mitiche Spanish Moon, Dixie Chicken e Fat Man In The Bathtub e le nuove songs prese dall'ultimo ROOSTER RAG...non male a mio avviso....di questi tempi come si fa a creare qualcosa di nuovo e sorprendente?...quindi mi accontento.
IMG_2803
Salome mi ha riportato indietro al primo disco: sensazioni e profumi...un deja' vu....ma forse è solo una mia impressione. Naturalmente pezzo forte dello show una grande versione di Willin'.
After show: ci ritroviamo fuori il cinema teatro a commentare lo show, un pelino di amaro in bocca per qualche arrangiamento un po' “lezioso”....ma si sa noi DEADHEAD siamo abituati molto bene e pochi gruppi come i nostri beniamini ( GD, Furthur, etc) riescono a trasmetterci sempre e comunque grandi vibrazioni. Credo anche qualche aspettativa di troppo o semplicemente la scelta delle songs...
IMG_2801
Comunque queste piccole cose non offuscano il mio ricordo di questo concerto: i Little Feat rappresentano per me una delle band fondamentali del rock, sono cresciuto anche con il loro sound e non solo quello psichedelico.
Una bella occasione per stare assieme ascoltando grande rock...quando mai mi capiterà ancora di ascoltare una grande WILLIN' come quella che ci hanno proposto in questa serata???
IMG_2800
Un unico rammarico: non essere riuscito a passare più tempo con Pierluigi e Guerrino....se non ci fossero stati di mezzo gli impegni lavorativi del giorno dopo di sicuro facevamo l'alba. :)
Un abbraccio a tutti.


  * Apparso già su //bluesjana.wordpress.com/ (08 febbraio 2013)

Nessun commento:

Posta un commento